Il produttore tedesco di inverter SMA Solar Technology AG ha fornito 511 dei suoi inverter «Zeverlution Pro 40KMV» a una centrale fotovoltaica galleggiante (FPV) a Jiangsu, in Cina. Secondo un comunicato dell’azienda, il progetto è già collegato alla rete e ha iniziato a funzionare da diversi mesi. Si stima che il progetto abbia una capacità produttiva di oltre 26 milioni di kWh. I dettagli tecnici o finanziari non sono stati resi noti.
© da PHOTON
SMA Solar Technology AG (SMA) ha fornito gli inverter Zeverlution Pro 40KMV al più grande impianto fotovoltaico galleggiante singolo di Jiangsu, in Cina. Il 20MW PV Power Plant Project di Yancheng è stato collegato con successo alla rete e ha iniziato a funzionare dal 26 luglio 2018. Gli inverter 511 Zeverlution Pro 40K-MV forniti da SMA riducono notevolmente i costi di installazione e manutenzione del progetto grazie alla sua struttura compatta e design leggero.
Adottando l’inverter fotovoltaico da 40 kW di SMA e occupando un totale di 350.000 m 2 di acqua non sfruttata di proprietà statale, si stima che il progetto abbia una capacità di generazione di oltre 26 milioni di kW. Rispetto alle centrali a combustibile fossile con la stessa capacità di generazione, questa centrale fotovoltaica può risparmiare circa 9.200 tonnellate di CO 2 ogni anno.
“Siamo molto lieti di stabilire una partnership con SMA China”, ha affermato Junhai Du, General Manager di RUNHAI, EPC per il progetto. “RUNHAI è attento a selezionare solo prodotti con tecnologie all’avanguardia da offrire ai nostri stimati clienti. La linea di prodotti SMA e la loro strategia di produzione di prodotti all’avanguardia si adattano perfettamente alla visione di RUNHAI e possiamo beneficiare dell’elevata affidabilità ed efficienza del sistema con i prodotti SMA. “
“Il mercato solare agricolo è molto importante con un potenziale di crescita significativa in Cina”, ha affermato Yong Zhang, Presidente di SMA China. “RUNHAI ha una vasta esperienza nello sviluppo di impianti solari di grandi dimensioni e ha la capacità di far avanzare efficacemente le nostre tecnologie a valore aggiunto Attendiamo ulteriori collaborazioni con RUNHAI. “
Rispetto ai tradizionali progetti di integrazione della pesca-fotovoltaico, questo progetto di una centrale fotovoltaica da 20 MW di Yancheng è particolarmente evidenziato con l’installazione di componenti di generazione di energia fotovoltaica sulla costruzione galleggiante. La produzione di energia sull’acqua e l’agricoltura acquatica sotto l’acqua operano contemporaneamente. Pertanto, vanta i vantaggi di non occupare risorse di terra, di ridurre l’evaporazione dell’acqua e di generare molta energia con i componenti fotovoltaici del raffreddamento ad acqua. Quando il progetto di agricoltura fotovoltaica verrà avviato, assorbirà la forza lavoro, portando così un reddito salariale stabile ai residenti locali.
L’investimento nel progetto di una centrale idroelettrica a flottazione singola da 20 MW non può solo aiutare i residenti locali a incrementare le proprie entrate e promuovere lo sviluppo economico in loco, ma anche a portare significativi benefici alla protezione ambientale locale.
A proposito di SMA
Il gruppo SMA con vendite pari a circa 900 milioni di euro nel 2017 è un leader globale per gli inverter solari, un componente chiave di tutti gli impianti fotovoltaici. SMA offre una vasta gamma di prodotti e soluzioni che consentono elevati rendimenti energetici per impianti fotovoltaici residenziali e commerciali e impianti fotovoltaici di grandi dimensioni. Per aumentare l’autoconsumo del fotovoltaico in modo efficiente, la tecnologia del sistema SMA può essere facilmente combinata con diverse tecnologie della batteria. La gestione intelligente dell’energia e le soluzioni energetiche digitali, i servizi completi e la gestione operativa degli impianti fotovoltaici completano la gamma SMA. La società ha sede a Niestetal, vicino a Kassel, in Germania, è rappresentata in 19 paesi e ha più di 3.000 dipendenti in tutto il mondo, tra cui 500 che lavorano nello sviluppo. La tecnologia pluripremiata di SMA è protetta da oltre 1.200 brevetti e modelli di utilità. Dal 2008,
SMA Solar Technology AG
Sonnenallee 1
34266
Germania Niestetal
Responsabile delle comunicazioni aziendali:
Anja Jasper
Tel. +49 561 9522-2805
[email protected]
Contatto per la stampa:
Andy Deng
SMA China Marketing Dept.
Tel. +86 512 6937 0998 – 8812
Fax +86 512 6937 3159
[email protected]
Dichiarazione di non responsabilità:
questo comunicato stampa serve solo come informazione e non costituisce un’offerta o un invito a sottoscrivere, acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o qualsiasi sussidiaria presente o futura della Società (insieme con la Società, il “Gruppo SMA”) né deve costituire la base di, o essere invocato in relazione a, qualsiasi contratto di acquisto o sottoscrizione di titoli della Società o di qualsiasi membro del Gruppo SMA o di qualsiasi impegno. I titoli non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d’America in assenza di registrazione o di esenzione dalla registrazione ai sensi del Securities Act statunitense del 1933 e successive modifiche.
Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni orientate al futuro. Le affermazioni orientate al futuro sono affermazioni che non descrivono fatti del passato. Includono anche dichiarazioni sulle nostre ipotesi e aspettative. Queste dichiarazioni si basano su piani, stime e previsioni che il Consiglio di amministrazione di SMA Solar Technology AG (SMA o società) ha a disposizione in questo momento. Le dichiarazioni orientate al futuro sono quindi valide solo il giorno in cui sono state fatte. Le dichiarazioni orientate al futuro per natura contengono rischi ed elementi di incertezza. Vari rischi noti e sconosciuti, incertezze e altri fattori possono portare a notevoli differenze tra i risultati effettivi, la posizione finanziaria, lo sviluppo o la performance della società e le stime qui fornite. Questi fattori includono quelli che SMA ha discusso nei rapporti pubblicati. Questi rapporti sono disponibili sul sito Web SMA all’indirizzo www.SMA.de. La società non si assume alcun obbligo di aggiornare tali dichiarazioni orientate al futuro o di adattarle a eventi o sviluppi futuri.
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.