Scopri cambiamenti climatici ed energia rinnovabile
Lettera per rispondere con urgenza ai cambiamenti climatici, 100% di energia rinnovabile entro il 2050
L’organizzazione Change.org ha avviato un’iniziativa richiedendo con una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed al Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon di raggiungere il traguardo del 100% di energia rinnovabile entro il 2050.
L’urgenza dei cambiamenti climatici è una delle sfide morali più grandi dell’era presente. L’energia rinnovabile rappresenta attualmente il metodo più rapido ed efficace per rispondere all’urgenza cambiamenti climatici.
Già si manifestano le prime conseguenze dell’innalzamento dei livelli di gas serra in atmosfera, ne sono una prova l’aumento delle catastrofi naturali, di alluvioni e di fenomeni atmosferici che prima erano considerati rari. I cambiamenti climatici vanno affrontati subito perché sono già in atto e mettono in pericolo il futuro della nostra generazione e di quelle a venire.
In questa NEWS riportiamo l’iniziativa di CHANGE.ORG che ha lanciato una petizione per rispondere con urgenza al cambiamento climatico richiedendo con una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed al Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon di raggiungere il traguardo del 100% di energia rinnovabile entro il 2050.
Di seguito la lettera pubblicata sul sito Change.org per lanciare la petizione:
“È giunto il momento, per tutti noi, di svegliarci e agire uniti: nelle nostre comunità locali e nazionali, sia globalmente che nella nostra quotidianità. In qualità di cittadini animati dalla fede e dalle altre tradizioni morali, siamo coscienti che agire sui cambiamenti climatici è un importante obbligo morale. <%2