Smartflower: un impianto fotovoltaico integrato in un’unica soluzione
Ti piacerebbe poter produrre energia pulita nel nel tuo giardino? Non sarebbe stupendo poterlo fare installando un oggetto dal design accattivante che si installa e funziona in maniera semplicissima?
Smartflower POP è il primo sistema fotovoltaico che con la struttura unica nel suo genere risponde a questi domande!
Versatilità e mobilità, un’alternativa all’impianto su tetto per proiettarsi nel futuro
Finora chi voleva applicare politiche attive di tutela ambientale, producendo autonomamente energia per il proprio fabbisogno, poteva ricorrere ad un impianto fotovoltaico tradizionale. Oggi Smart flower offre una soluzione unica nel suo genere, stimolante ed efficiente, che rinnova completamente il concetto di fotovoltaico come fonte di energia rinnovabile per risparmiare sui consumi e ridurre le emissioni.
Smartflower semplifica l’impianto e lo rende parte della vita quotidiana, la soluzione perfetta per uno stile di vita sempre più dinamico. Si collega come un elettrodomestico, con il vantaggio di poterlo spostare o portare con se in caso di trasferimento. Il suo design basato su un’estetica senza tempo lo rende la prova visibile dell’impegno “green”.
Smartflower rivoluziona il mercato del fotovoltaico
Design, semplicità, tutela dell’ambiente, flessibilità e sicurezza compongono il valore aggiunto di Smartflower; le peculiarità che lo rendono unico e che lo differenziano dalla stessa tecnologia che però rimane alla base di questo oggetto.
Grazie alla sua struttura studiata nei minimi dettagli consente la produzione di energia sufficiente a garantire il fabbisogno familiare. Produce infatti circa 4000 kWh all’anno, oltre il 30% in più di un impianto tradizionale.
La vera svolta è l’autoconsumo: la tecnologia contenuta in Smart flower riesce a garantire un autoconsumo attorno al 60%. Il software impostato infatti consente una produzione costante durante tutta la giornata orientando i petali fotovoltaici nella direzione sempre ottimale alla direzione dei raggi e inclinandoli in base alla posizione del sole.